Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:60 min.
Etichetta:Mystic Production

Tracklist

  1. 
EXCESS
  2. 
TRANSFUSION
  3. 
POISONOUS PLANTS
  4. 
CONFUSION
  5. 
T.B.T.R.
  6. 
STRUGGLE
  7. 
AFTERNOONS IN THE COLOUR OF LEMON
  8. 
WITNESSES OF THE DECLINE OF THE ETE
  9. SILENCE AND FIRE
  10. ECKHART
  11. 
F.T.P.
  12. F.T.M.O.

Line up

  • Piotr Rogucki: voce
  • Rafał Matuszak: basso
  • Dominik Witczak: chitarra
  • Marcin Kobza: chitarra
  • Adam Marszałkowski: batteria

Voto medio utenti

''Excess'': pubblicazione 2010 dei polacchi Coma.
Produzione eccellente, artwork da capogiro e traccia d'apertura fanno pensare immediatamente ad un capolavoro, purtroppo con lo scorrere del tempo di ascolto, bisogna ricredersi.
Il disco si presenta come un mix di elementi accattivanti e inconfondibili, un concentrato di stile ed influenze provenienti da diversi gruppi e generi... Si tratta di un buon lavoro, nel complesso, il quale deve fare i conti con delle cadute di stile presenti soprattutto a livello compositivo.
Come abbiamo detto in apertura, le influenze di questa band provengono da diverse e numerose formazioni storiche; possiamo citare nomi come Led Zeppelin, Tool, Slipknot, Linkin Park, Pearl Jam e di conseguenza chiederci se davvero è costruttivo pescare elementi ''un pò quì e un pò lì'' per dar vita... A cosa? Un grande mix che somiglia ad una parte, ora all'una ora all'altra band?
Beh, è proprio questo che sembra e da quì la grande lacuna a livello di stesura dei brani.
C'è da dire, però, che il disco ''funziona''. Allo stasso tempo si rivela molto energico, il sound complessivo è consistente, in più questo mix di generi lo rende esageratamente in movimento...
La tecnica vocale del cantante Piotr Rogucki è assolutamente accattivante; si tratta di una voce dinamica, dal timbro scuro e molto ben controllata.
Nel complesso si tratta di un buon prodotto e sicuramente questo ''Excess'' può essere consigliato ad un pubblico vastissimo il quale può cogliere, in esso, un'ottima esecuzione e preparazione tecnica.
Recensione a cura di Ambra Bucci

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 25 gen 2011 alle 20:14

il cantante è molto simile come timbrica a Vedder dei Pearl Jam...di Slipknot e Linkin Park non ne ho sentito traccia,ma sicuramente è un buon album. da ascoltare...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.