Death - The Sound Of Perseverance (reissue)

Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. SCAVENGER OF HUMAN SORROW
  2. BITE THE PAIN
  3. SPIRIT CRUSHER
  4. STORY TO TELL
  5. FLESH AND THE POWER IT HOLDS
  6. VOICE OF THE SOUL
  7. TO FORGIVE IS TO SUFFER
  8. A MOMENT OF CLARITY
  9. PAINKILLER
  10. SPIRIT CRUSHER - 1998 DEMOS (NO BASS)
  11. FLESH AND THE POWER IT HOLDS - 1998 DEMOS (NO BASS)
  12. VOICE OF THE SOUL - 1998 DEMOS (NO BASS)
  13. BITE THE PAIN - 1998 DEMOS
  14. A MOMENT OF CLARITY - 1998 DEMOS
  15. STORY TO TELL - 1998 DEMOS
  16. SCAVENGER OF HUMAN SORROW - 1998 DEMOS REMAINING
  17. BITE THE PAIN - 1997 DEMOS
  18. STORY TO TELL - 1997 DEMOS
  19. A MOMENT OF CLARITY - 1997 DEMOS

Line up

  • Chuck Schuldiner: guitar, vocals
  • Richard Christy: drums
  • Scott Clendenin: bass
  • Shannon Hamm: guitar

Voto medio utenti

Da quando la Relapse ha acquistato i diritti su tutto il materiale dei Death e Control Denied, si è data molto da fare: creazione di merchandise ufficiale (persino dei Mantas, di cui pare sia in arrivo una raccolta dei primissimi demo), ristampa di "The Fragile Art Of Existence", un remix in cantiere di "Human" ed in mezzo la ristampa di "The Sound Of Perseverance" con annessa nuova copertina .
Alla luce di una reperibilità ancora alta della prima stampa viene da chiedersi il motivo di questa operazione: come detto questa ristampa presenta una copertina differente (anche se concettualmente richiama l'originale di Travis Smith) ed è arricchita da un cd bonus (o due, a seconda dell'edizione. A noi è stata data da recensire quella in doppio cd) contenente come nel caso della ristampa dei Control Denied demo e registrazioni inedite di diversi brani che sono poi finiti sul disco vero e proprio. Si tratta perlopiù di tracce di batteria e chitarra, bozze spesso quasi definitive delle canzoni che possono risultare interessanti solamente ai fan più scatenati o coloro che venerano il buon Chuck alla stregue di un dio. Per quel che riguarda il cd vero e proprio vi rimandiamo alla recensione di "The Sound Of Perseverance" sul nostro sito, per le considerazioni invece su questa nuova ristampa ad opera della Relapse vale sostanzialmente lo stesso giudizio che a suo tempo dammo alla reissue di "The Fragile Art Of Existence": se vi manca il disco originale o volete a tutti i costi sentire le versioni work in progress dei pezzi allora ha senso acquistare il prodotto. Altrimenti se siete già in possesso della vostra copia di "The Sound Of Perseverance" risparmiate i soldi per qualcosa di più interessante.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.