Copertina 6

Info

Anno di uscita:2003
Durata:37 min.
Etichetta:Victory
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. THOSE DAYS YOU FELT ALIVE
  2. KILL THE DRAMA
  3. FIVE DAYS AND COUNTING
  4. I LOVED THE WAY SHE SAID “L.A.”
  5. STOLEN FROM SOME GREAT WRITER
  6. IN THE SAME LIFETIME
  7. AM I READY?
  8. FAIRWEATHER FRIEND
  9. YOU CAN’T STOP
  10. MAKE MY HEART ATTACK

Line up

  • Mark Rose: vocals, guitar
  • Dan Lowder: guitar
  • TJ Minich: bass
  • JD Romero: drums

Voto medio utenti

Spitalfield è la classica formazione che mi aspetto di vedere su MTV. Giovanissimi, look finto-trasandato ma molto alla moda, atteggiamento scanzonato, soprattutto pronti a fornire un rock carino e canticchiabile privo di ogni eccesso ma abile nel non scadere a livelli melensi, anzi sostenuto da una linea vivace che piace tanto ai teen-agers americani della middle-class.
Li vedrei bene come colonna sonora di qualche sit-com ad ambientazione adolescenziale, sull’esempio dei Four Star Mary.
Questo tipo di pop-rock carezzevole ed un po’ romantico ha certamente un suo pubblico, e gli Spitalfield non sono peggio di altri gruppi del genere.
Anzi, le loro canzoni sono costruite con la massima cura, ogni cosa al giusto posto, dai riffs di chitarra né ruvidi né soffici alle vocals dolci ma intense, dai ritornelli radiofonici alla leggera vibrazione malinconica che coinvolge.
Presente ovviamente l’immancabile ballata sentimentale per sognare ad occhi aperti (“In the same lifetime”), non particolarmente azzeccata causa un arrangiamento troppo stucchevole, ma non escludo possa fare breccia nelle ragazzine dai gusti semplici. Si pareggia con la furba “Am I ready?”, uno di quei brani studiati per essere il singolo da classifica, davvero difficile che non resti appiccicato alla mente.
In generale un disco astutamente congegnato e misurato, un tanto di rock un tanto di pop, una bella spruzzata di melodia, una manciata di ritmi scacciapensieri, anche un forte sapore di prefabbricato.
Che dire, per i miei gusti gli Spitalfield hanno la stessa attrattiva della metafisica transazionale ma potranno piacere a chi desidera musica gradevole, ben educata ed innoqua.
Probabile che tra questi siano pochi i nostri lettori.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.