Copertina 5,5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. F.A.Q - ADDICTION IS ART (IF THE VOICE IS YOURS)
  2. WELL: I LIE
  3. HALFMOONS OF GLASS THROUGH THE VEINS
  4. WHAT'S MINE IS PERFECTLY HOSTILE
  5. STALKER

Line up

  • Valentina Tendas: vocals
  • Isadora Galeazzi. guitars
  • Piero Senigalliesi: guitars
  • Alessandra Pepe: bass
  • Andrea Massetti: drums

Voto medio utenti

Primo demo per gli italiani Gozer, che possono vantare una formazione con ben tre fanciulle rispettivamente voce, chitarra e basso della band. Le coordinate stilistiche sono un thrash/death metal che si propone di essere ricercato e tecnico quanto basta, senza per questo scadere nel tecnicismo sfrenato e fine a se stesso. I cinque brani raramente amano lanciarsi in momenti tirati dove la ferocia e la cattiveria esecutiva dovrebbero tenere banco, ma preferiscono tempi più meditati e quadrati più adatti all'headbanging che al mosh, dove lo scream della cantante Valentina Tendas si inserisce bene, anche se probabilmente un growl più ferale sarebbe stato più congeniale alla musica dei Gozer. I pezzi sono tutto sommato ben strutturati ma l'eccessiva insistenza sui medesimi tempi e soluzioni finiscono per rendere monotono l'ascolto di questo demo, a cui certamente avrebbe giovato una maggiore incisività e qualche sferzata in pieno stile thrash o death metal.
Le idee ci sono, bisogna però lavorare di più per rendere la proposta più eterogenea perchè allo stato attuale delle cose i Gozer non hanno le carte per farsi notare in questo affollatissimo panorama.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.