Copertina 10

Info

Past
Anno di uscita:1996
Durata:non disponibile
Etichetta:BMG

Tracklist

  1. SISTER MOON
  2. MAKE MY DAY
  3. MIGHTY QUINN
  4. MOVIN' ON
  5. LET IT BE
  6. FATHER IS THAT ENOUGH
  7. SWEET LITTLE R'R
  8. FIST IN YOUR FACE
  9. RIDE ON
  10. IN THE NAME
  11. LAY DOWN THE LAW
  12. HOLE IN ONE
  13. ONE LIFE ONE SOUL
  14. HE AIN'T HEAVY, HE'S MY BROTHER (BONUS TRACK)

Line up

  • Steve Lee: vocals
  • Leo Leoni: guitars
  • Freddy Scherer: guitars
  • Marc Lynn: bass
  • Hena Habegger: drums

Voto medio utenti

Merita, questo G, una bella ripassata: per chi non conosce i Gotthard, per chi già li ama, per chi non ne ha mai approfondito la discografia. Questo è un album che secondo me rappresenta il meglio dell’era Steve Lee e che si pone in vetta a tutti i bellissimi lavori della band elvetica.

Si parte con il suggestivo country-hard rock di Sister Moon, per poi rientrare su binari più canonici con le granitiche Make My Day e Mighty Queen, cover dal ritornello veramente indimenticabile. Si prosegue picchiando con classe grazie a Movin’ On, che ci porta saltellando alla prima bellissima frenata, affidata alla doppietta Let It Be/Father Is That Enough, da applausi a scena aperta. Di nuovo in pista con Sweet Little R’n’R e con le metallose Fist In Your Face e Ride On, mentre il successivo In The Name può essere considerato il brano precursore delle sonorità dei Gotthard più moderni. Ancora rock and roll con Lay Down The Law e Hole In One, prima di un’altra ballad acustica da brividi, quella One Life One Soul che non poteva mancare nelle cassette da camporella di ciascuno di noi. Nella versione europea, come bonus track, è presente la cover acustica degli Hollies He Ain’t Heavy, He’s My Brother, mentre nella versione asiatica c’è Immigrant Song dei Led Zeppelin: come al solito, se la cavano sempre meglio in oriente con le bonus track!

Un disco perfetto, in cui rock and roll, hard rock e un enorme gusto nelle ballad convivono splendidamente, senza alcun filler, senza bisogno di schiacciare mai il bottone per skippare canzoni o parti di esse. Un album da 10 pieno e convinto, che non stanca mai e che, ovviamente, non può mancare sulla vostra mensolina!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.