Copertina 7

Info

Anno di uscita:2003
Durata:50 min.
Etichetta:Century Media
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. STAGE FRIGHT
  2. MADE TO MEASURE
  3. AMERICAN PSYCHO
  4. SPITFIRE
  5. BURN THE WITCH
  6. RADIO SILENCE
  7. HOT IN THE HOUSE OF GOD
  8. NAZIMOVA
  9. STINKFACE
  10. WEIGHTLESS
  11. BRAVENET
  12. TEN MINUTES TO HOLLYWOOD
  13. GET PRETTY
  14. RID OF ME

Line up

  • Tairrie B: vocals
  • Mick Murphy: guitars
  • Meghan Mattox: bass
  • Yael: drums

Voto medio utenti

Ehilà, guarda un po' chi si rivede, la Signora Tairrie B ed i suoi My Ruin! Onestamente avrei mai pensato che questo combo riuscisse ad uscire per una label importante come Century Media, ma lo stesso discorso vale anche per la vitalità del sound che questo 'The Horror Of Beauty' contiene. Dopo uno spoken Metal album ('A Prayer Under Pressure Of Violent Anguish') ed un live più che altro andato in stampa per risolvere obblighi contrattuali, ecco un platter greve, decisamente groovie e molto, molto robusto, sicuramente superiore ad ogni aspettativa (parliamoci chiaro, dopo Manhole e qualcosa di Tura Satana, Miss TB non è che poi abbia messo a ferro e fuoco il Mondo) ed a ogni previsione. Il sound attuale di My Ruin, partendo da una solida (e solita) base Metal HC, si sposta verso lo Sleazy Stoner in pieno post Black Sabbath style (e non sto scherzando, per gli amanti del suono sabbathico qua è praticamente una pacchia) per collidere poi con spunti Heavy Rock'N Roll di derivazione europea, sempre mantenendo un discreto grado di pesantezza. La mistura del suono, capirete anche voi, è, per lo meno, alquanto bizzarra, ma l'album si lascia ascoltare che è un piacere, alternando desertiche diserzioni (Tairrie deve aver razzolato nei luoghi dove i Kyuss hanno lasciato qualche frammento di musica) a graffi abrasivi di buono spunto HC, sulle quali la voce sempre infetta dell'indiscussa leader ruggisce con una rabbia ed una grinta mai mostrata prima. Su tutte le songs del platter vi segnalo 'Made To Measure' (traccia da cui è estratto anche il primo video-clip), 'Radio Silence' dal chorus trascinante, la più old oriented 'Stinkface', l'atmosferica ed inquietante 'Bravenet', 'Get Pretty' e la conclusiva sexy frustata di 'Rid Of Me'. Per quanto riguarda le notazioni tecniche, devo dire molto buona la produzione, pastosa al punto giusto e non meno fangosa, ma comunque mai invadente o troppo imballata. A questo punto vi lascio con una domanda: dopo aver ascoltato tutto l'album, secondo voi, il chitarrista Mick Murphy si può dire beato tra le donne?
Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli
The Horror Of Beauty

The Horror of Beauty is the third full length album released by the metal band My Ruin. Official band members: Tairrie B Murphy - Vocals Mick Murphy - Guitar, Bass & Drums

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.