Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. BETTER IN BLACK
  2. THE KING I WAS
  3. BATTERIES & RUST
  4. DOWNGRADE
  5. INTO MODESTY
  6. ALTAR BOYS
  7. HAPPY ZOMBIES
  8. MY FAVORITE DISEASE
  9. FADING ME OUT
  10. WHEN IT ALL ENDS
  11. LAST CHANCE TO THROW DIRT
  12. SUN CRIES MOON

Line up

  • Fludid - vocals
  • Fabian Schwarz - guitars
  • Christof Leim - guitars
  • Günt Auschrat - bass
  • Chris Weiß - drums

Voto medio utenti

Prosegue esattamente sulla strada tracciata dal predecessore il percorso musicale dei tedeschi The New Black, giunti al secondo album: hard ‘n’ heavy di chiaro stampo statunitense, piacevole e ben suonato.

I brani, caratterizzati da suoni grossi e possenti e da una voce molto accattivante, risentono parecchio delle influenze alternative tanto in voga dalla metà degli anni ’90 (Creed, Alter Bridge e Nickelback su tutti). Parecchie le parti acustiche, sempre caratterizzate da melodie a stelle e strisce, così come i mid-tempo che spesso e volentieri accompagnano l’ascoltatore. Tutto sommato, comunque, pur non facendo gridare al miracolo, il disco scorre via liscio e gradevole, anche se non risulta assolutamente in grado, per come la vedo io, di stuzzicare la voglia di ascoltarlo più volte.

Bel prodottino, su cui incombe un po’ troppo lo spettro dell’operazione commerciale, ma comunque in grado di attirare l’attenzione dei rocker più aperti alle sonorità moderne, oltre ad immancabili schiere di ragazzini/e.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.