Copertina 6

Info

Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Nadir Music

Tracklist

  1. INTRO
  2. MODERN TIMES
  3. ROAD TO R 'N' R
  4. NO WAY OUT
  5. GHOST TOWN BLUES
  6. A FAMILY AFFAIR
  7. STREET DOGS
  8. RUN OVER ME
  9. WITH THE LIGHTS OFF
  10. MY HEAD IS UPSIDE DOWN
  11. DESPERADO
  12. DON''T LET THE SPIRIT GET IN

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

La maggior parte di noi conosce Steve “Bone” Baiocco in qualità di bassista dei White Skull. Questa volta il musicista si presenta con un altro progetto, completamente dedito ad un rock and roll grezzo e diretto, che pesca a piene mani dai maestri del genere (Motorhead e Thin Lizzy su tutti). I Bad Bones hanno già alle spalle importanti esperienze sui palchi di mezzo mondo, ma quello che troviamo dentro il nuovo lavoro A Family Affair lascia un po’ di amaro in bocca.

Il disco è sufficiente, ma nulla di più purtroppo. Le canzoni scorrono via una dopo l’altra tra riff ed idee tutto sommato buone ma che non lasciano mai il segno. Azzeccati i suoni, buona l’attitudine, ottima per il genere la voce sporca e graffiante del singer. Tra gli highlights, da segnalare Ghost Town Blues e Street Dogs, oltre a Desperado, dove trova spazio una collaborazione con Roberto Tiranti.

Insomma, un disco dove non troverete nulla di nuovo o di troppo personale. Probabilmente la band da il meglio di sé dal vivo, dove gran parte delle canzoni dovrebbero assumere sicuramente più mordente. A Family Affair non rappresenta comunque una bocciatura. Può essere un buon punto di partenza, ma è assolutamente necessario tirare fuori qualcosa di più incisivo per affermarsi in un genere così inflazionato.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.