Powerglove - Saturday Morning Apocalypse

Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2010
Durata:46 min.
Etichetta:E1 Music

Tracklist

  1. X-MEN
  2. GOTTA CATCH EM ALL (POKéMON)
  3. THE REAL ADVENTURES OF JOHNNY QUEST
  4. THIS IS HALLOWEEN (THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS)
  5. BATMAN
  6. TRANSFORMERS
  7. INSPECTOR GADGET
  8. HEFFALUMPS AND WOOZLES (WINNIE THE POOH)
  9. THE SIMPSONS (FEAT. TONY KAKKO)
  10. THE FLINTSTONES
  11. GOTTA CATCH 'EM ALL (FEAT. TONY KAKKO)

Line up

  • Chris Marchiel: guitar
  • Alex Berkson: guitar
  • Nick Avila: bass
  • Bassil Silver-Hajo: drums

Voto medio utenti

Questa è bella: prendete una power metal band americana, di quelle che amano suonare i mille all’ora, tipo i Dragonforce per intenderci. Ecco, ora eliminate il cantante, e fate suonare a questi quattro pazzi i temi dei più famosi cartoni animati, da Batman ai Flinstones, da Nightmare Before Christmas ai Pokemon, dai Simpson a… fate voi. Il risultato è: “Saturday Night Apocalypse” dei Powerglove!

Questi quattro fenomeni (da baraccone?) vengono dagli Stati Uniti, e prendono il loro nome da un aggeggio del Nintendo, una sorta di guanto interattivo con cui si potevano eseguire alcuni giochi. Ed è proprio al mondo dei videogames che i Powerglove hanno pagato i loro primi tributi, con l’EP d’esordio ed il primo full length. Il 2010, invece, vede i Powerglove addentrarsi nei meandri di un mondo, quello di fumetti e cartoons, da sempre fratello dei videogames. Ok, ma in sostanza cos’abbiamo qui? 10 tracce suonate in maniera impressionante, qui il livello tecnico è altissimo; i nostri preferiscono, nell’arrangiare i brani, una soluzione extreme-power, con un metronomo a tutta velocità, cosa che permette ai quattro di esibire le loro notevoli doti allo strumento. È presente anche Tony Kakko dei Sonata Arctica, che presta la voce per due tracce, “The Simpsons” e “Gotta Catch’em All”, ma vi assicuro che il disco merita un ascolto… è sorprendete risentire canzoni con le quali sei cresciuto trasformate in sfuriate di speed power metal, e se è innegabile che un sorriso beffardo ti sorga sulle labbra, d’altra parte è vero che i ragazzi, a parte la mostruosa tecnica individuale, abbiano un bel gusto in fase di arrangiamento.

Di certo non un album “normale”, ma del resto di gente normale nel mondo del metal ce n’è sempre meno! Se volete provare a fare un tuffo nel “Nintendo Metal”, come loro stessi lo definiscono, benvenuti nello strano mondo dei Powerglove!
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.