Sister Sin - True Sound of the Underground

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:40 min.
Etichetta:AOR Heaven
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. SOUND OF THE UNDERGROUND
  2. OUTRAGE
  3. BETTER THAN THEM
  4. 24/7
  5. HEADING FOR HELL
  6. I STAND ALONE
  7. BUILT TO LAST
  8. THE DEVIL I KNOW
  9. TIMES AREN'T A-CHANGING
  10. NAILBITER
  11. BEAT EM DOWN

Line up

  • Liv: vocals
  • Jimmy: guitars
  • Dave: drums
  • Benton: bass

Voto medio utenti

Alla sua uscita "Switchblade Serenades" aveva suscitato non pochi entusiasmi ed infine si era lasciato alle spalle un buon ricordo, che si è mantenuto tale e vivido anche a due anni di distanza: il tempo intercorso dall'uscita dell'esordio discografico dei Sister Sin sino al nuovo "True Sound of the Underground".
Le atmosfere in cui sguazzano Liv e soci, infatti, non sono poi così diverse da quelle del loro primo album: ancora un sound graffiante, pulsante e ruggente, che corre via mordendo i garretti degli ascoltatori, sull'onda di Motley Crue ("Outrage", la rockeggiante "Built to Last"…) e sopratutto degli Skid Row ("Sound of the Underground" o "Heading for Hell"), per quel taglio punkeggiante che questi quattro svedesi riescono ad trasferire nel proprio sound, anche se poi quando i Sister Sin decidono di confrontarsi con una cover, lo fanno, inaspettatamente, con una canzone degli U.D.O., la tutto sommato recente (è tratta, infatti, da "Mission No. X" del 2005) "24/7" che, per quanto non venga stravolta, in questa versione acquista toni maggiormente stradaioli.
Certo che il passaggio dagli States alla Svezia non ha assolutamente indebolito il tiro delle canzoni, anzi, l'approccio è sempre bello potente e sfacciato il giusto (vedasi ad esempio l'eccellente "The Devil I Know" o l'ancor più heavy "Beat Em Down"), un ottimo risultato messo peraltro in evidenza da un'eccellente resa sonora. E stavolta c'è anche meno spazio a critiche per quanto riguarda l'artwork dell'album, sebbene, almeno sotto questo aspetto, sia indubbio che si debba/possa fare ancora meglio.

Ad ogni modo una gran bella conferma.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.