Copertina 7,5

Info

Demo
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. BUSY KILLING
  2. DENYING MY SOUL
  3. FEAR OF NOTHING
  4. THE LAST ACT OF DEFIANCE

Line up

  • Artio: guitars
  • Paul: guitars
  • Sauro: vocals
  • Jankill: drums
  • Mibbe: bass

Voto medio utenti

Non penso si possa chiedere di più a un demo. Qui dentro si sente tutta l’anima di una band davvero pronta per fare il salto di qualità definitivo. Un thrash metal sincero, spaccaossa, che non accetta compromessi e arriva dritto al punto.

La band nostrana suona in maniera perfetta: chitarra tagliente, sezione ritmica possente e precisa, voce assolutamente ineccepibile, cattiva e sempre incredibilmente efficace. Anche la produzione è di alto livello e sinceramente, per essere un demo, è addirittura eccessiva: ci sono dischi fatti e finiti che suonano sicuramente peggio.

I quattro pezzi proposti, tra cui trova spazio una cover degli Exodus, sembrano costruiti ad arte per fare la felicità degli amanti del thrash degli esordi. Non c’è spazio per ritornelli catchy o per una musica in grado di attirare folle oceaniche, ma solo per l’heavy metal più puro che possiate immaginare. Insomma, una band assolutamente da marcare stretta: forza ragazzi, le basi per costruire qualcosa di importante ci sono tutte!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.