Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:49 min.
Etichetta:Lion Music
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. SACRIFICE
  2. ROOM WITH A VIEW
  3. LIONHEART
  4. LAND OF THE DESERT SUN
  5. CONCEALED IN LIES
  6. INTOXICATED
  7. HEROES
  8. DAYS OF SORROW
  9. DANGER
  10. THE CITY IS FALLING

Line up

  • Andy Engberg: vocals
  • Torben Enevoldsen: guitars, bass, keyboards
  • Thomas Heintzelmann: drums
  • Lasse Finbråten: keyboard solo on track 4

Voto medio utenti

Terzo album per i danesi Section A che dopo quattro anni di attesa si presentano con il cd "Sacrifice".
Come i precedenti lavori, la band offre una buona dose di adrenalina musicale grazie a timbriche, riff d'effetto e la sempre notevole aggressività di Andy Engberg, singer di tutto rispetto.
Inizio dirompente con l'eclettica e potente "Sacrifice", suoni puliti e taglienti caratterizzati da una pungente sei corde addomesticata dall'abile polistrumentista Torben Enevoldsen (Acacia Avenue), ingredienti che ritroviamo con piacere in "Room With A View", brano ben costruito dal tiro dirompente esaltato da un cantato impeccabile."Lionheart" pur denunciando una linearità di contenuti, offre situazioni e spunti interessanti esaltando l'interpretazione dell'intera band, band che dimostra un'ottima amalgama, come nella successiva "Land Of The Desert Sun", influenze progmetal in risalto condite da melodie e atmosfere neoclassiche. Deliziosi arrangiamenti in "Concealed In Lies", un pezzo ricco di cambi ritmici distribuiti con grande mestiere. "Intoxicated" rappresenta il momento più interessante di Sacrifice, motivo orecchiabile ma d'effetto carico di grinta e dalle ritmiche pirotecniche presenti anche in "Heroes", in cui la sei corde e il lavoro alla batteria di Thomas Heintzelmann, catalizzano buone parte dell'intero brano. "Days Of Sorrow" e Danger"ci riconducono all'hard rock classico, offrendo tutte le buone qualità di una formazione decisamente ben organizzata e in grado di trasmettere continue emozioni. Chiude la bellissima "The City Is Falling", in cui si racchiudono tutte le anime di una band di buon livello, in possesso di qualità e professionalità fuori discussione in grado sicuramente di poter offrire in futuro lavori altrettanto interessanti e convincenti.
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.