Copertina 6

Info

Anno di uscita:2010
Durata:47 min.
Etichetta:Avenue Of Allies

Tracklist

  1. HOLLYWOOD ROCKS
  2. YOU'RE SO COOL
  3. WHAT I WANT
  4. I CAN'T LIVE MY LIFE
  5. EVERYEHERE I GO
  6. LIVE AGAIN
  7. THE REASON
  8. LITTLE PRAYER
  9. RELAX
  10. ROCK THE WORLD
  11. LOVE NEST

Line up

  • Davide "Dave Rox" Barbieri: vocals
  • Stefano Zeni: guitars
  • Marcello Suzzani: bass
  • Fabrizio Uccellini: drums
  • Andrea Vergori: keyboards

Voto medio utenti

''Hollywood Rocks'' è la prima pubblicazione degli italianissimi Wheels Of Fire!
Questa produzione è frutto dell'incontro tra il cantante/tastierista Davide ''Dave Rox'' Barbieri e Michele Luppi; quest'ultimo decisamente partecipante e influente all'interno del disco, il quale si presenta, nel complesso, come un buon prodotto.
Sound complessivo vigoroso, funzionale e ritmica intensa, fanno sì che i brani presenti in ''Hollywood Rocks'' siano diretti verso un Hard Rock melodico...
Il disco è un mix di grinta e melodia, con l'aspetto tecnico in evidenza, in quanto si mostra molto curato nei dettagli.
I brani, presi singolarmente, non hanno nulla di così accattivante da sbigottire l'ascoltatore:
alternano un sound alla Bon Jovi (tanto per intenderci), ad attraenti tratti che ricordano tanto i Mr. Big... Passando per i Motley Crue dei bei tempi (soprattutto nei pezzi più dolci); il tutto con l'aggiunta di chitarre dinamiche e ''pulite'' che sfoggiano gradevoli soli (poco frequenti), cori piacevoli e una voce aggressiva, che ''fa molto Hard Rock''!

Nel complesso si tratta di un buon prodotto,all'ascolto soddisfacente, ma che non regala assolutamente nulla di nuovo, solo del buon Hard Rock, vecchio stile, molto melodico... Ben suonato e prodotto, curato ed energico.
Le critiche vere e proprie sono rivolte all'artwork... Il quale sarebbe perfetto per la copertina di Need For Speed!
In conclusione, è possibile affermare che i Wheels Of Fire hanno pubblicato un buon disco e sperare che non cambino direzione, almeno per quanto riguarda alcuni tratti della loro musica.
Recensione a cura di Ambra Bucci
Wheels of Fire - Hollywood Rocks

Finalmente un bel cd made in Italy. Puro hard rock melodico fine anni 80. Ci sono canzoni che non hanno nulla da invidiare a pezzi di gruppi ben + blasonati. Tra tutte, la title-track, "You're so cool" "Relax" e i 2 dolcissimi lenti. Mica male....

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.