Copertina 8

Info

Anno di uscita:2010
Durata:60 min.
Etichetta:Avenue Of Allies

Tracklist

  1. RISE UP
  2. ANYMORE
  3. WRITTEN ON THE HORIZON
  4. DON'T BELIEVE
  5. IT'S ONLY YOUR LOVE
  6. LOREA
  7. I'LL NEVER BE ALONE AGAIN
  8. TABLES TURNING
  9. BEATING
  10. BRAND NEW DAY
  11. ROUGH RIDE TO PARADISE

Line up

  • Joey Summer: vocals, guitars
  • Daniel Lamas: keys
  • Markcell: bass
  • Renan Martins: drums

Voto medio utenti

Dopo Auras e N.O.W. dal Brasile arriva un altro splendido lavoro AOR, confermando l'attuale stato di grazia dei sudamericani per quanto riguarda il rock melodico. Joey Summer si presenta così: gran voce e grandi capacità alla sei corde, che contribuiscono a costruire un disco quasi perfetto. Da lodare in particolare il lavoro in fase di produzione: i suoni sono notevoli e aggressivi al punto giusto.

Si parte con Rise Up, un inizio più che melodico che da un'idea di quello che succederà dopo, pur senza stupire. L'otto in pagella arriva in larga parte grazie al capolavoro rappresentato da Anymore: gran prova vocale sulla strofa, che esplode in un ritornello trascinante. Da ascoltare. La title-track è invece meno intensa, pur mantenendo un discreto standard, mentre la successiva Don’t Believe è carica di atmosfere anni ’80 e regala un intreccio di voci, tastiere e chitarre da brividi, prima di spegnersi un po’ con un ritornello non proprio all’altezza. La prima ballad è It’s Only Your Love, condotta da pianoforte e chitarra acustica, delicata e affascinante. Lorea rappresenta una vera e propria bomba di rock melodico ed è seguita da una nuova ballad, I’ll Never Be Alone, più movimentata della precedente e davvero carica di suggestioni. Tables Turning e Beating risultano fresche e saltellanti, pur somigliandosi un po’, mentre Brand New Day è in grado di offrire quello che probabilmente è il miglior refrain di tutto il disco. Chiusura affidata a Rough Ride To Paradise, degna chiusura da brividi con lo zampino di Kee Marcello in qualità di songwriter.

Beh? Siete ancora lì? Uscite di casa e andate a comprarvelo. I brasiliani ultimamente giocano peggio di prima a pallone, ma sembra che qualcosa di buono riescano ancora a proporlo!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.