Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:43 min.
Etichetta:Street Symphonies

Tracklist

  1. INTRO
  2. BACK TO HELL
  3. HEARTBREAK CITY
  4. BELIEVE
  5. TURN IT DOWN
  6. BEWARE
  7. HEARTLESS LOVE
  8. DIRTY GIRL
  9. NOWHERE TO RUN
  10. SEX DRUGS AND ROCK 'N ROLL

Line up

  • Johnny Rainbow: vocals
  • Acey Starlight: guitars
  • Danny Slade: guitars
  • Joey London: bass
  • The President: drums

Voto medio utenti

Arrivano le bombe... ecco l'allarme antiaereo ("Intro")... tutti nei rifugi!

In realtà le uniche bordate da cui bisogna ripararsi sono quelle che gli Skull Daze piazzano, a colpi di Sleazy e Street Rock, nel loro album d'esordio, da poco uscito per la Street Symphonies.
Convinzione, un buon tiro e la giusta sfacciataggine, tutto ciò che trasuda da canzoni come "Back to Hell", la rodata e trascinante "Believe", o in quella "Beware" dove nei controcori sembra di incappare in un Udo Dirkschneider che, per un momento, ha lasciato in un angolo il suo Metal tetesco di Germania (beh, come lo chiamerebbe il Professor Kranz).
In questa rincorsa ai vecchi LA Guns, W.A.S.P. ed ai più recenti Hardcore Superstar o Backyard Babies, a non convincere del tutto sono le sole "Turn it Down" e "Heartless Love", ma non si tratta di vere e proprie cadute di tono o di stile, e sopratutto il resto dell'album compensa senza problemi due canzoni un po' di maniera e senza la giusta verve. E tra le più riuscite si segnalano sicuramente, oltre alla già citata "Believe", anche "Heartbreak City" un pezzo meno ruvido, lesto a scorrazzare lì a metà strada tra Dokken e Motley Crue e la viziosa "Dirty Girl" (un pizzico di LA Guns, W.A.S.P. e sopratutto dei primi Skid Row).
Certo non tutto è oro quello che luccica, Johnny Rainbow fa davvero una bella impressione ma il suo inglese andrebbe un po' migliorato, ed è innegabile che nei solchi di "Skull Daze" non si incappi in chissà quale dose originalità, ma questo non toglie che si tratti di un album gradevole e ben riuscito.

Sotto... l'eyeliner c'è di più!
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.