Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2010
Durata:55 min.
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. RENAISSANCE
  2. COME TO PARADISE
  3. NOCTURNAL FLOWERS
  4. EVOLUTION'S WHIM
  5. NEW ERA
  6. LIES IN YOUR EYES
  7. LONELY SOUL
  8. THE SEVENTH GATE
  9. ISTHAR
  10. UNDER THE SHADOW (OF A BUTTERFLY)
  11. BEYOND INFINITY
  12. THE FOREST OF ASHES
  13. ST. MICHAEL'S NIGHTMARE

Line up

  • Zuberoa Aznárez: Vocals
  • Adrián M. Vallejo: Guitars,Screams
  • Gorka Elso: Keyboards, Grunts
  • Xabi Jareño: Drums
  • Alex Sanz: Bass guitar

Voto medio utenti

Allora, adesso vi do un po’ di coordinate: album d’esordio, mixato da Ad Sluijter (ex chitarrista degli EPICA), mastering a cura di Sascha Paeth, Simon Oberender e Michael (Miro) Rodenberg ai famosi Gate studios di Wolfsburg, Germania… avanti, ragazzi, che musica suonano gli spagnoli Diabulus in Musica? Ehi, chi ha detto black/thrash???

Sì, amici miei, benvenuti al debut album dell’ennesima band clone di Nightwish, Epica, Within Temptation e chi più ne ha più ne metta. I nostri amici spagnoli, per la verità, si cimentano qui con un melodic symphonic power cantato al femminile e fatto bene, ma è inevitabile che il buon 90% di ciò che ascolto mi suona già sentito, come cercare di spremere il dentifricio da un tubetto ormai agli sgoccioli. Ragion per cui, pur trattandosi di un album ben suonato ed in cui non mancano i bei momenti (“Come to Paradise”, la orientaleggiante “Ishtar” su tutte), mi ritrovo a girarmi i pollici nell’attesa di ascoltare qualcosa che non mi suoni di tanto, troppo familiare.

Produzione più che buona, è il classico disco che piacerà da matti agli amanti del genere, ma che i più potrebbero trovare stucchevole, poco originale (seppur, a sua parziale discolpa, ci piace citare gli occasionali grunts inseriti qua e là nell’ordito delle canzoni, il che carica ulteriormente i pezzi, ma niente che i Leaves’ Eyes non abbiano già fatto).

Insomma, discreto esordio per una band dalle buone capacità, ma dal sound un po’ troppo fotocopiato. A voi la scelta.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.