Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:44 min.
Etichetta:Jetglow Recordings

Tracklist

  1. THE BITTER RISE
  2. ALREADY GONE
  3. STUCK (JUST TO SEE YOU GO)
  4. TIE MYSELF
  5. NEW FLOW RISING
  6. THE WANKERSS GOT A WAR
  7. BEYOND THE END OF THE LINE
  8. THE SWEET DEMISE
  9. TRYIN’ TO BE LIKE YOU
  10. EPITAPH FOR BROKEN MEN

Line up

  • Micke Lafayette: vocals, guitars
  • GG Rock: guitars
  • Syracuse Hewitt: bass
  • MC Memphiss: drums

Voto medio utenti

Alla prima uscita sulla lunga distanza i The Wankerss (al di là dei nicknames adottati si tratta di una formazione originaria di Padova) si piazzano in un ideale crocevia tra sonorità Punk, Rock'n'Roll e Hard Rock.
Sentieri già battuti da formazioni come Turbonegro, Hellacopters o Backyard Babies, ma che rivitalizzano con una bella dose di energia e sfacciataggine.
Il basso di MC Memphiss è sempre lì a pompare, il vero cuore pulsante di un gruppo fronteggiato da Micke Lafayette, vocalist dall'ugola abrasiva che si propone assieme a GG Rock anche alla chitarra, con il batterista MC Memphiss a completare il quartetto.
Brani accattivanti e sanguigni, che dal vivo spaccano sicuramente e che i The Wankerss cercano di diversificare per quanto possibile, puntando sì sui refrain ma lavorando anche sulla struttura dei pezzi, che mediamente si assestano sui 4 minuti di durata, e lasciando ampi spazi di manovra alle due chitarre, anche in fase solista.
Certo che quelli che ottengono i maggiori riscontri sono i più immediati (sulla linea di "Already Gone", "Tryin’ To Be Like You" o la vagamente motorhediana "Beyond the End of the Line"), rispetto a quelli un po' più ambiziosi ed articolati, come, ad esempio, "Tie Myself" o "The Sweet Demise".

Don't try to stop them...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.