Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:38 min.
Etichetta:Equilibrium Music

Tracklist

  1. THE ARRIVAL
  2. EPHESUS
  3. CYCLèADES
  4. OFFERING
  5. ELEUSIS
  6. ILLA SALDè
  7. EPIDAUROS
  8. THE DANCE OF CLèOMENE
  9. NEVER LAND
  10. QUIET HOUR

Line up

  • Jeanne Lefebvre: vocals
  • Fabrice Lefebvre: instruments and arrangements

Voto medio utenti

''Offering'' è il titolo del nono album studio del duo francese Rajna!
Questa volta si tratta di un genere estremamente astratto, non riconducibile ad un classico Gothic Metal, ma ricco di influenze Folk e Ambient!
All'ascolto di questi dieci componimenti, l'ascoltatore viene proiettato in una dimensione di suoni che rievocano immagini di civiltà e paesaggi ormai scomparsi.
La melodia, in generale, fà da padrona; composta da arrangiamenti genuini, languidi; da una ritmica contemplativa... Il tutto accompagnato da sonorità a tratti darkeggianti, le quali conferiscono a quest'album un carattere decisamente classico.
La voce di Jeanne è completamente fuori dagli schemi e idonea a questo tipo di musica, in quanto espressiva, angelica e soave.
''Offering'' all'ascolto scorre veloce; in apertura troviamo ''The Arrival'': breve intro che lascia intuire la qualità del prodotto in questione.
Segue ''Ephensus'', brano estremamente valido proprio perchè riesce a costruire fin dalla prima nota un'atmosfera calda e mistica.
''Cycladès'' è caratterizzato da una ritmica in tutto e per tutto Folk. Una danza eterna, ma allo stesso tempo elementare e coinvolgente.
Sul finale il disco assume un'impostazione a sfondo elettronico, il che non è male, tutt'altro! Tant'è che dimostra il dinamismo dei Rajna, i quali riescono a spaziare con classe all'interno dei vari generi musicali e di questi colgono le diverse sfumature.
''Quiet Hours'' chiude quest'album; da quì, oltre a quella di Jeanne interviene una morbida voce maschile, decisamente ipnotica grazie ad un travolgente gioco di cori.
Il disco non presenta riff duri e ritmica martellante, non si tratta di Metal allo stato puro, ma allo stesso tempo si fà strada per precisione, buon gusto ed originalità; è un lavoro da consigliare in generale, proprio perchè le sfumature in esso contenute risultano molteplici.
Buono si presenta anche l'artwork, a sfondo classico ed essenziale.
Recensione a cura di Ambra Bucci

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.