Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2010
Durata:54 min.
Etichetta:Copro Records

Tracklist

  1. THE BEAST WITHIN'
  2. THE LOVER OF INNOCENCE
  3. I LIVE AGAIN
  4. A QUESTION TO YOUR HEART
  5. BREAKING THE CHAINS
  6. DREAMING OF A NEW WORLD
  7. RETURN DENIED
  8. DARK & LIGHT
  9. THE LIFE OF A NIGHT
  10. UNTIL THE END

Line up

  • Francesco Palmieri: vocals
  • Roberto Ortu: guitars, vocals
  • Emanuele Ninu: guitars, vocals
  • Gabriele Viviani: bass
  • Francesco Usai: drums

Voto medio utenti

Un disco strano, questo “Mirroring Identities” dei Broken Melody… Un album dalle molte anime, che difficilmente riesco a catalogare, vuoi perché i nostri amici sardi si divertono un mondo a mescolare metal e AOR, thrash e musica pop, vuoi perché, forse, un’identità ben chiara ancora non è stata raggiunta.
E così, schiacciato il tasto play, vieni colpito da suggestioni completamente differenti; dopo la bella e metallissima “The Beast Within” (Maiden meets Edguy), passi ad un brano molto MTV-friendly, come “The lover of innocence”, per poi rituffarti in riffoni a tutta forza in “I live again”. Tale gioco di alternanze continua imperterrito, tra la ballad “A question to your heart”, una “Breaking the Chains” che fa molto Sonata Arctica, “Dreaming a new world”, che ci riporta su atmosfere morbide e nostalgiche, seppur impreziosite da un bel riffing… e così via fino alla fine del dischetto.

Come fare a tirare le somme, e a darvi un’idea di come suonano i Broken Melody? Di sicuro quest’album è suonato bene, e prodotto come dio comanda. Ciò non toglie che, talvolta, ti resta la sensazione che i ragazzi abbiano fatto un astuto lavoro di montaggio, mescolando sapientemente quello che più potrebbe colpire il giovane ascoltatore metallico, imbastardito di quel metallino da televisione che taaaaanto mi infastidisce. Ribadisco, la proposta è più che onesta, fossi in voi darei agli italianissimi Broken Melody più di una chance.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.