Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:46 min.
Etichetta:Regain Records

Tracklist

  1. THE TRIDENT
  2. JAWS OF SATAN (SPAWNS OF HELL)
  3. NEMESIS
  4. BLACK VELVET WINGS
  5. STOCKHOLM BLOODBATH
  6. LUCIFERIAN CALL
  7. BLACKENED SOULS
  8. SLAVES TO ANGUISH
  9. WORLD DESTRUCTION
  10. MEPHISTO

Line up

  • Johan: guitars
  • Tobias: vocals
  • Ewo: guitars
  • Alex: bass
  • Jonas: drums

Voto medio utenti

Al primo album in carriera, gli svedesi Trident si propongono di distruggere il mondo con feroci sferzate thrash/death metal con questo "World Destruction". La ricetta di base è piuttosto semplice, dal momento che la partita si gioca interamente su un guitar riffing veloce e tagliente che molto deve ai grandi nomi death/thrash scandinavi, Dissection in primis, intervallato talvolta da gelidi arpeggi in grado di evocare freddi e desolati paesaggi nordici. Ferale e convincente la prestazione dietro al microfono di Tobias Sidegård (membro anche dei più noti Necrophobic, di cui fa parte anche il bassista della band Alex Friberg), perfettamente a proprio agio con lo scream che è calzante con la proposta musicale dei Trident, in grado di passare da momenti più tesi e prossimi ad uno sporchissimo black/thrash ad altri più rilassati e atmosferici, con stacchi e arpeggi in piena scuola dissectioniana.
Il risultato di tutto questo è un album che scorre via senza troppi sussulti: il motivo non è imputabile in maniera totale alla sensazione di "già sentito" che pervade tutto "World Destruction" (gente come i Tribulation sarà anche derivativa al 100%, ma sa il fatto suo), quanto a un songwriting che non morde e non lascia il segno, anche se in qualche sporadico episodio qualche cosa di positivo emerge. Sarà forse anche il fatto che si tratta di un side project estemporaneo, ma il consiglio è quello di guardare altrove, magari proprio ai Necrophobic, se siete alla ricerca di simili sonorità. Senza infamia nè lode.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.