Laaz Rockit - Taste Of Rebellion & Live Untold

Copertina 8

Info

Anno di uscita:2010
Durata:51 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. IN THE NAME OF THE FATHER AND THE GUN
  2. GREEN MACHINE
  3. FIRE IN THE HOLE
  4. CITY'S GONNA BURN
  5. LEATHER FACE
  6. SUICIDE CITY
  7. THE ENEMY WITHIN
  8. PRELUDE
  9. INTO THE ASYLUM
  10. HOLIDAY IN CAMBODIA
  11. CURIOSITY KILLS

Line up

  • Michael Coons: vocals
  • Aaron Jellum: guitar
  • Phil Kettner: guitar
  • Willy Lange: bass
  • Sky Harris: drums

Voto medio utenti

Continua la campagna di ristampa dei vecchi dischi dei Laaz Rockit da parte della tedesca Massacre Records. Quest'oggi è il turno del live "Taste Of Rebellion", originariamente edito nel lontano 1992 ed ora accorpato in formato CD+DVD al live DVD "Live Untold" uscito nel 2006. Purtroppo in questa recensione ci concentreremo solamente sul lato audio e quindi solo sulla ristampa del disco dal vivo, visto che il DVD non fa parte del promo recapitatoci. Il disco immortala la band californiana in concerto al Club Citta di Tokyo all'apice della propria carriera, nonostante i Laaz Rockit non siano mai stati un gruppo di prima fascia al livello di Metallica, Megadeth, Slayer ed altri. In fase di setlist vengono riproposti i brani migliori che Michael Coons e soci abbiano mai scritto, come ad esempio "In The Name Of The Father And The Gun", "Suicide City", "Fire In The Hole" (con tanto di ritornello cantato a squarciagola dal pubblico), "Suicide City", la cover dei Dead Kennedys "Holiday In Cambodia" o "Greed Machine", rese ancora più esaltanti in sede live da una prestazione della band veramente energica e coinvolgente, anche se il riccioluto Coons pare aver un po' perso l'ugola al vetriolo ed acuta che è invece possibile ascoltare su disco. Poco male, perchè la prestazione generale è di quelle da incorniciare (tant'è che a suo tempo fu realizzata anche una VHS che proponeva le immagini di quello stesso concerto) e non sarà certo qualche veniale pecca a rovinare l'incendiario concerto che i Laaz Rockit imbastiscono, anche perchè a livello strettamente strumentale c'è ben poco da rinfacciare a Aaron Jellum, Scott Sargeant, Scott Dominguez e Dave Chavarri.
Per dare un giudizio su una ristampa occorrerebbe anche avere tra le mani il booklet per vedere se anche questo è stato ampliato e sistemato, ma poichè i promo della Massacre sono digitali (leggasi mp3) questo non è ahimè possibile. In ogni caso reputiamo che il lato musicale in senso stretto sia più che sufficiente per consigliare l'acquisto di "Taste Of Rebellion", un'istantanea della grandezza dei Laaz Rockit nei primi anni '90, periodo in cui, sfortunatamente per loro, il thrash classico non godeva di buona salute. Tuttavia questo non ha impedito loro di comporre due grandissimi dischi di speed/thrash che troverete largamente presenti in questo disco dal vivo. Per chi ancora non conoscesse i Laaz Rockit, è giunto il momento di rimediare, e quale occasione più ghiotta di questa?
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.