Springfield, Rick - From the Vault (with Jeff Silverman)

Copertina SV

Info

Anno di uscita:2010
Durata:50 min.
Etichetta:Frontiers Records
Distribuzione:Frontiers Records

Tracklist

  1. DANCIN’ ON THE EDGE OF THE WORLD
  2. RIGHT PLANET, WRONG WORLD
  3. YOU WRITE THE BOOK
  4. MONKEY
  5. LOVE RECEIVER
  6. HEY EILEEN
  7. DREAM IN COLOUR (DEMO)
  8. WOMAN II
  9. RELIGION OF THE HEART
  10. WHY DON’T YOU DANCE
  11. SOMEWHERE
  12. MY DEPRESSION
  13. IN VERONICA’S HEAD

Line up

  • Rick Springfield: vocals, guitars
  • Jeff SIlverman: guitars

Voto medio utenti

"From the Vault" è l'ennesima raccolta di vecchie songs di Rick Springfield, in uscita anche con un'altra ristampa proprio in questi giorni. In questa occasione, il chitarrista/cantante si fa accompagnare dal vecchio amico di banda, valido chitarrista e noto produttore, Jeff Silverman, in un'ennesima operazione nostalgia, che, onestamente, non comprendiamo appieno, trattandosi di un artista conosciuto, ma non poi così tanto da giustificare questa mole di uscite, senza nemmeno un brano nuovo. Ho capito che ormai rimasterizzare e ri-incidere un cd non è più fatica immane come una volta, ma qui ho come la sensazione che ci si faccia un po’ prendere la mano, soprattutto se si dà un'occhiata ad un mercato discografico drasticamente saturo di uscite, condizione che peraltro penalizza il piccolo gruppo, che tanto fatica per mettere in piedi una release che sarà destinata a perdersi in un oceano di colleghi, più o meno validi e valenti…

Tant'è. "From the Vault" ci presenta una serie di brani re-incisi o rimasterizzati, tutti provenienti dagli anni 1986-1999. Di nuovo c'è solo una veste sonora che ce li restituisce con una resa cristallina, contribuendo alla fruizione di un rock leggero, elettrico ed elettronico, un po’ Bad English, un po’ Richard Marx, il tutto con un sapore di novità pari a zero.

Dai e dai, alla fin fine anche la Frontiers doveva sbagliare un passo, nella sua inarrestabile lotta verso la vetta. A volte quantità non è sinonimo di qualità.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.