Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2009
Durata:69 min.
Etichetta:ProgRock Records
Distribuzione:SPV

Tracklist

  1. VOYAGE TO UTOPIA
  2. THE WEIGHT OF THE WORLD
  3. INNER STATION
  4. SONIC SENSATIONS
  5. THE ROAD AROUND SATURN
  6. GARDEN OF ALL SEASONS
  7. DARK UTOPIA
  8. VACATION IN VENUS
  9. CHAOTIC ORDER
  10. SLOW MOTION WORLD
  11. DESTRUCTIBLE DESTRUCTION
  12. E-MOTIONS
  13. BROKEN (BONUS TRACK)
  14. THE WEIGHT OF THE WORLD (RADIO EDIT)

Line up

  • Hugo Flores: all instruments
  • Jessica Letho: vocals

Voto medio utenti

Non contento del "capolavoro" del debutto, torna Hugo Flores con il suo progetto a nome Factory of Dreams, consistente precipuamente in lui stesso e la cantante Jessica Lehto.

Il contenuto di questo secondo "A Strange Utopia" ricalca fedelmente le orme delgi esordi, proponendo un prog-metal estremamente elettronico e "spaziale", alla Ayreon, per capirci. Ma le somiglianze con il lavoro di Lucassen finiscono lì: in questo cd troverete un'accozzaglia di motivi, riff accantonati uno sull'altro, linee vocali che lasciano il tempo che trovano, ed una drum machine programmata male che più male non si può.
Ancora convinto che il prog-metal sia stacchi-tempi dispari-momenti lenti alternati a sfuriate metal e poco altro, il buon Hugo ce la mette tutta a confezionare un prodotto di qualità, peccato che il risultato sia ben al di sotto di qualsivoglia standard, e prodotto pure malino. Si salva l'artwork, molto futuristico e sci-fi, ma davvero poco altro. Arrivare alla fine di questo cd è un'impresa titanica, quindi il voto di merito qui lo prende solo Sbranf, per aver fatto il giro più volte. Per il resto, lavoro decisamente da lasciar perdere.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.