Copertina 7

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2009
Durata:48 min.
Etichetta:Indelirium Records

Tracklist

  1. I'M GIVING ALL
  2. CHARLIE WAS…
  3. THE CHURCH OF THE HOLY SPOOK
  4. CITY OF GOD
  5. 1982 (SINCE I WAS BORN)
  6. SOMETHING ABOUT NATIONS
  7. HATED BOUNDS
  8. BAD COMPANY
  9. TRASH CITY
  10. GOOD TIMES
  11. HEARTBROKEN KIDZ
  12. ADRENALINE
  13. RADIO WAR
  14. NOT SAD
  15. MY PEOPLE

Line up

  • Alex Maiorano: vocals, guitars
  • Ivan.D.M.: guitars, vocals
  • Ronnie: bass
  • Larry: drums

Voto medio utenti

One, two, three, four, five, six, fuck you!!!
Pochi numeri e ancor meno parole... ma mettono subito in chiaro le intenzioni degli One Trax Minds, che si dedicano a proporre del sano e rutilante Punk Rock, sulla scia di gruppi come i The Clash, Stiff Little Finger, Sham 69 o Social Distortion. Questi quattro ragazzi approcciano il genere con una buona dose grinta, un più che discreto orientamento lirico e con dedizione alla causa.
Non sono pochi i chilometri (o meglio le miglia) che separano Sulmona da Londra o Belfast e ancor più dalla California, ma la musica è evidentemente in grado di accorciare le distanze, perlomeno la cosa riesce al loro autointitolato esordio. "One Trax Minds" si compone di quindici canzoni, tra cui "The Church of the Holy Spook" (cover di Shane MacGowan and the Popes), che mostrano i denti con un sound e delle vocals sporche e ruvide il giusto, e che nella sola "Radio War" si avventurano per territori "inesplorati" (ai tempi anche i The Clash ci flirtarono...) senza disdegnare sonorità reggae.
L'opener "I'm Giving All", "Something About Nations" o "Bad Company" (quello più vicina allo spirito dei The Clash) sono invece alcuni dei brani che meglio rappresentano lo spirito stradaiolo e punkettaro degli One Trax Minds, che sanno realizzare pezzi ammiccanti e sempre vivaci, con delle chitarre più presenti del "solito" ma mai strabordanti.
Un plauso quindi al gruppo e pure alla Indelirium Records (che ha fatto uscire l'album in un bel digipack) per averci creduto.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.