Copertina 4,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:49 min.

Tracklist

  1. INTO THE ABYSS
  2. CRUSADER
  3. REBIRTH
  4. GENERATION STRUCK
  5. DEADLYMAN
  6. BEHIND THE MASK
  7. TOTAL INSANITY
  8. JUDGEMENT DAY
  9. SILENT SCREAM
  10. JOURNEY BEYOND THE TIME
  11. CONFLICT CALLED EVOLUTION

Line up

  • Takashi Iwahara: guitars
  • Tomochika Takasawa: guitars
  • Kunihiko Saitoh: vocals
  • Toshio Fujita: drums
  • Kazunobu Kitadate: bass

Voto medio utenti

'Sti giapponesi: sempre pronti a copiare, inglobare, acquisire, con una mentalità ed una filosofia che da sempre tende ad accogliere, imparare, replicare, migliorare, se possibile. In questo caso, i nipponici Guiltys Law ci hanno messo ben 15 anni per sfornare il debut album, ma dobbiamo candidamente ammettere che la ciambella non sembra poi venuta col buco.

Heavy/power di matrice tedesca anni ’80, citate pure due - tre nomi a caso e ci azzeccherete di certo (Helloween, Blind Guardian, un po’ di Maiden, che non guasta mai, ecc ecc). peccato che il risultato sia acerbo, grezzo seppur intriso di amore per il metal, e suonato da bravi musicisti, i due chitarristi in primis.

Sin dall’opener “Into the Abyss” vi sarà sottoposta una sarabanda di luoghi comuni, riff vecchi di 30 anni, sbrodolate di solos e belle cavalcate di doppia cassa, il tutto penalizzato da una produzione quasi inesistente, e da un momento ispirativo davvero piccolo piccolo. Ed è un peccato, perché si sente lontano un miglio che i ragazzi ci credono, eccome. Purtroppo, o per fortuna, non basta conoscere a memoria tutta la discografia degli Iron Maiden per fare un bel disco, e questo è il risultato.

Se avete i soldini contati, lasciate stare questo “Total Insanity”: qui la ciambella sembrerà anche buona, ma il buco è venuto davvero male.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.