Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2009
Durata:43 min.
Etichetta:Frontiers
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. OUT IN OUTER SPACE
  2. NOTHING BUT THE SUN
  3. YOUR REVOLUTION
  4. DEAD STUNG
  5. AFTER YOUR HEART
  6. ALBATROSS
  7. JIMMY AND GEORGIA
  8. RACK OF GREED
  9. LOVE INSPECTOR
  10. JOY RIDE
  11. WOODEN SHOE

Line up

  • Kip Winger: bass, keyboards, vocals
  • Nate Winger: drums, vocals
  • Peter Fletcher: guitars, vocals

Voto medio utenti

Cosa succede quando un musicista del calibro di Kip Winger si ritrova, dopo 30 e passa anni, col fratello Nate e l’amico d’infanzia Peter Fletcher, entrambi validi musicisti dall’invidiabile curriculum? Semplice: si mettono in uno scantinato e tirano fuori un disco della madonna. Ecco, in due parole, il riassunto dell’omonimo debut album dei Blackwood Creek, creatura hard rock tra le più convincenti sentite da Sbranf quest’anno.
Per carità, niente di innovativo in questo cd, se non 46 minuti buoni buoni di bell’hard rock, pompato ma molto stradaiolo, per la gioia degli appassionati del signor Winger, che ancora una volta è sinonimo di qualità. Molto bella ed energica l’opener “Out in outer Space”, nonché la successiva “Nothing but the Sun”, ammantata di sonorità AOR e dai ritornelli catchy. Le composizioni tendono ad un progressivo indurimento andando avanti con la scaletta, fino a raggiungere l’apice con la sporca e graffiante “Love inspector”, ma i Blackwood Creek ci lasciano gentilmente il piacere di godere delle delicate armonie dell’affascinante “After your Heart”.

Bei pezzi in un disco piacevole e tutt’altro che scontato. Acquisto quasi obbligato per i fans di Winger e dintorni, interessante e godibilissimo ascolto per tutti gli amanti dell’hard rock ben fatto.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.