Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2008
Durata:30 min.
Etichetta:Unsigned

Tracklist

  1. DAYBREAK
  2. RESTLESS
  3. … AND THE EVENING DIES
  4. SILENCE
  5. BRAND NEW ME
  6. ALONE
  7. YOUR CHOICE

Line up

  • Monica Sardella: vocals
  • Carlo Barabaschi: guitars
  • Filippo Cavalli: guitars
  • Matteo Boccacci: bass
  • Stefano Moruzzi: drums

Voto medio utenti

Ritornano i piacentini The Weed, gruppo dalla carriera senz'altro sfortunata che, testardamente, ha comunque deciso di andare avanti nonostante le vicissitudini (la label che aveva proposto di distribuire la loro seconda demo fallì proprio durante le registrazioni dello stesso).

L'album che i nostri intendono presentarci è intitolato "...And The Evening Dies" ed è, tutto sommato, un prodotto discreto. La proposta musicale dei cinque è piuttosto ortodossa: hard rock bello diretto, con spiccate influenze stoner e blues, sporco e "anni '70" a tratti, ma anche orecchiabile e quasi ruffiano in certi frangenti. La sorpresa è, in fin dei conti, rappresentata quasi unicamente dalla voce femminile di Monica, stridente in primo luogo poichè desueta in tale contesto, ma decisamente efficace una volta assimilato l'album. Particolare, anche se forse "costretta", anche la scelta di registrare tutti gli strumenti in presa diretta: è ricreata in questo modo, una sorta di dimensione live e un'atmosfera caratteristica che non disturba affatto, tutt'altro.

"...And The Evening Dies" è, infine, un buon punto di partenza: moltissimi sono gli aspetti da affinare, quello compositivo e quello della personalità in primis, ma il prodotto è genuino e piacevole e fa ben sperare per il futuro.
Recensione a cura di Matteo '3ru' Fusillo

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.