Copertina 6,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2009
Durata:non disponibile
Etichetta:SideOneDummy
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. 1234
  2. THE DREAM TEAM
  3. YOU'RE A SERPENT, YOU'RE A SHE-SNAKE
  4. DON'T WORRY BABY
  5. THE HEAVEN & HELL COTILLION
  6. LEVEL WITH THE DEVIL
  7. DIAMOND RINGS
  8. TABERNACLE SONG
  9. ALLIGATOR ASSASSINATOR
  10. THERE ARE TIMES
  11. TOO COLD TO HOLD
  12. HEART BPM

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Debutto dei Fake Problems sotto SideOneDummy Records, label americana che ha fatto il botto grazie soprattutto ai folk-punk rockers Flogging Molly e che si sta accaparrando alcune delle migliori uscite nel campo punk.
Arrivano dalla Florida (Naples) questi Fake Problems, che ci propongono un melting pot tra punk, folk, rock, country e molto altro ancora, unendo strumenti atipici (le trombe in "Don't Worry Baby" o il sax in "Alligator Assassinator") ai synth e ai consueti strumenti rock.
"It’s Great To Be Alive” è il terzo lavoro in realtà della band, nata nel 2001 come one-man project di Chris Farren. Non molto distanti dagli Against Me!, accomunabili anche per provenienza geografica, questi Fake Problem riescono a contaminare un genere che è dato per morto da decenni e che invece lascia spazio ancora a inventità e personalità, come dimostrato da questo lavoro.
Alcuni episodi sono ben riusciti ("Alligator Assassinator" o "Level with the Devil") altri un po' meno ("The Heaven & Hell Cotillon"), ma nel complesso è un album estremamente piacevole.
Bizzarro quanto basta per incuriosire, prodotto bene e suonato altrettanto, questo "It's Great to Be Alive" non si propone come una rivoluzione nel mondo del punk/rock alternativo, ma di certo merita un ascolto molto più dell'ennesimo album radiofonico del nome da classifica. Fateci un pensiero.
Recensione a cura di Lorenzo 'Txt' Testa

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.