Copertina 7

Info

Anno di uscita:2009
Durata:13 min.
Etichetta:GSR Music

Tracklist

  1. THIS BLOOD
  2. CRAWL & REIGN
  3. OUT OF SESSION
  4. TRIUMPH & TOMBSTONES
  5. FEN

Line up

  • Kris Deweerdt: vocals
  • Jef Van De Weghe: guitars
  • Rafael Balrak: guitars
  • Michiel Van Steen: bass
  • Serch Carriere: drums

Voto medio utenti

Il presente EP “Crawl & Reign” è il primo epitaffio dei The Setup con la nuova line-up dopo l’abbandono del cantante Dries Olemans, sostituito da Kris Deweerdt, e del chitarrista Andries Beckers.
Il disco anticipa il terzo full-lenght della band, “Torchbearer”, e lascia subito intravedere quelle che sono le caratteristiche della band, ovvero hardcore furioso, metallizzato, incandescente, che non disdegna la contaminazione con il metal né puntate in territori più consoni la cosiddetto postcore.
“Out Of Session” è un pezzo che letteralmente spacca, grazie alla sua dinamicità e a una sezione ritmica incessante che, tuttavia, non disdegna stacchi improvvisi che riempiono i patterns di groove.
La canzone racchiude un po’ tutte quelle che sono le caratteristiche generali dei The Setup.
Buona la produzione e molto curato l’artwork.
Non conosco il vecchio cantante, quindi non posso fare paragoni con il nuovo, ma posso dire che Kris fa un buon lavoro, con i suoi screams hardcore, anche se un po’ di varietà in più non guasterebbe.
Detto questo posso solo aggiungere che i The Setup sono una band degna di nota, da non perdere di vista, perché potrebbero regalarci piacevoli sorprese.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.