Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:27 min.
Etichetta:Respira Records
Distribuzione:Kick Agency

Tracklist

  1. DROWING
  2. WAR
  3. FACE TO FACE
  4. INSIDE YOUR MIND
  5. I KONW
  6. DISTURBED
  7. DOCTORS OF MADNESS
  8. GOD SAVE ME FROM MYSELF
  9. REQUIEM

Line up

  • Phx: vocals
  • Emanuele Trevisant: guitar/vocals
  • Antonio Maguo: bass
  • Angelo Izzo: drums

Voto medio utenti

Primo disco per i nostrani Monochromatic System e prima fucilata in pieno viso per tutti voi. A dirla tutta questi ragazzi provenienti da Eboli non è che suonino un Metal così estremo e devastante, però hanno un certo nervosismo in corpo che riescono a sprigionare da tutti i pori. Dentro Something To Die For... troverete una buona mistura di Thrashcore e rallentamenti disarmonici che un po' richiamano ai mitici Pantera del periodo The Great Southern Trendkill, con le dovute differenze è palese, per non parlare di qualche accostamento agli Slipknot che non sono poi così velati. In poco più di 25 minuti la band mette su una sana e genuina scaricata di potente Metal contemporaneo (se proprio lo vogliamo chiamare così), caratterizzato da uno stile asciutto che non bada ad inutili fronzoli e va dritto al sodo. War, Face To Face e soprattutto Inside Your Mind sono forse gli esempi migliori di quello che è la loro musica, ossia graffianti ed essenziali scariche dall'andamento Thrash Metal e aperture melodiche che però non cedono mai il fianco allo sputtanato e spompato mondo del Metalcore. Non ci vuole poi molto ad intuire che il loro ambiente ideale è quello del palcoscenico, e magari le loro canzoni vengono scritte proprio in funzione di quello. Se cristo si è fermato ad Eboli questi Monochromatic System credo abbiano tutte le intenzioni di uscirne.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 24 giu 2009 alle 17:56

We Andrea,grazie mille x quello che hai scritto...davvero,cmq è il nostro primo disco,prima di questo abbiamo fatto una demo "fatta in casa" di 3 pezzi.. Vabbe questo volevo dire.. Grazie a presto

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.