Copertina 6

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2009
Durata:55 min.
Etichetta:Escape Music
Distribuzione:Fronters

Tracklist

  1. FACE TO FACE (PART I)
  2. KILL THE DOGS
  3. SILENCE OF DEATH
  4. AGONY OF WAR
  5. SPIRAL
  6. FACE TO FACE (PART II)
  7. FACE TO FACE (PART III)
  8. THE ECLIPSE OF THE WORLD
  9. SEE YOU BACK
  10. DEMONS
  11. ROSY ROSE
  12. THE ANGELS (BONUS LIVE)

Line up

  • Frederic Gio: vocals
  • Mikaël Fitrzyk: guitars
  • Nicolas Acard: bass
  • Raphael Leger: drums

Voto medio utenti

Sembrerebbe che per "Persecution" gli Invictus abbiano preferito guardare al passato più remoto, a quando si muovevano sotto il nick Quark7, che al precedente album "Black Heart" (2003), mettendo da parte le influenze Power Metal, privilegiando un sound più maturo, talvolta intimista, e maggiormente variegato.
Il quartetto francese parte con un brano veloce ed epico come "Face to Face (Part I)", comunque non banale e ben strutturato, sopratutto nel finale. "Kill the Dogs" è invece rocciosa e scandita dalla batteria di Raphael Leger, ed anche qui si alternano differenti velocità ed atmosfere, peccato per un refrain piuttosto anonimo e poco ispirato.
I ritmi inizialmente marziali di "Silence of Death" lasciano in fretta spazio ad un brano che punta sul versante melodico, con quel mood malinconico che viene ripreso dall'acustica e sofferente "Agony of War". E se la guerra è uno degli argomenti affrontati finora dagli Invictus, con la vivace "Spiral" toccano un altro tema scottante: la droga. Si ritorna poi a "Face to Face", con la seconda parte che si rivela un articolato strumentale e la terza una ballad acustica, e se "The Eclipse of the World" e "See You Back" si segnalano per un suono fresco e moderno ma non particolarmente heavy, "Demons" e "Rosy Rose" mostrano un po' più di verve. Gli Invictus chiudono poi l'album con un brano live, "The Angels", un brano che non era apparso né sul precedente "Black Heart" e nemmeno sui due lavori realizzati come Quark7, e che si segnala come uno degli episodi migliori del disco, con un bel piglio drammatico ed un cantato aggressivo, quasi thrashy.
Stranamente "Persecution" è rimasto per diverso tempo in naftalina, dato che, registrato addirittura nel 2005, solo ora esce sul mercato grazie alla Escape Music.
Ma una chance tutto sommato se la meritavano!
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.