Copertina 8

Info

Anno di uscita:2009
Durata:37 min.
Etichetta:GSR Records

Tracklist

  1. NO SURRENDER
  2. DEATHLUST
  3. STILL ON THE PROWL
  4. AGING DISGRACEFULLY
  5. WOODS ARE WET: WOMAN HELL
  6. THE LAW OF THE SELF
  7. IF I DIE TONIGHT
  8. SIDESHOW
  9. UNHOLY TRIUMPH
  10. THE AUDIENCE IS THE TARGET
  11. WARPATH

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

I francesi Kickback esistono da quasi un decennio e solamente adesso giungono al debut album con questo “No Surrender”.
Proclamandosi fieri portabandiera della “middle finger & fuck you attitude”, i nostri danno alle stampe un disco dalla ferocia impressionante, dove si fondono metal, crust e hardcore, con un vocalist dalle corde vocali atroci (forse il punto debole della band).
Non pensiate però che la band punti tutto sulla velocità, anzi, a volte ci sono dei rallentamenti paurosi, con un mosh incredibile, che fanno di alcuni pezzi, segnatamente “Still On The Prowl”, dei veri e propri monolite in quanto a pesantezza.
È inutile che vi dica che, tuttavia, quando la band decide di accelerare, “Aging Disgracefully”, fa male, molto male.
La band ci sa fare alla grande, talvolta sconfina in territori postcore, più alternativi e contaminati, facendo il verso alle più blasonate bands americane, come in “The Law Of The Self”, una canzone che mette a nudo i nervi e li scortica con una lametta, prima di buttarci su sale e aceto.
Talvolta l’intensità oltrepassa i livelli di guardia, raggiungendo picchi difficilmente sostenibili, come nel caso di “If I Die Tonight” o della conclusiva “Warpath”.
Dicevo che forse la voce del singer è il punto debole, ma questo è un dato opinabile, perché di fronte al poco dinamismo vocale e al tono troppo orientato sulle crusty vocals, fa da contraltare il fatto che ciò non fa altro che rendere il sound più disturbante, molesto, insostenibile.
La morale della favola è che da qualsiasi parte lo si guardi questo “No Surrender” spacca il culo. E fossi in voi correrei a comprarmelo. Subito.


Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 27 giu 2009 alle 08:32

Hai ragione ho controllato, sono stato tratto in inganno dalla info sheet. O meglio è stato un mio errore di distrazione, perchè parla del "primo disco in quasi dieci anni", ma non fa alcun cenno al passato dell aband. Band che non ha neanche uno straccio di sito.

Inserito il 25 giu 2009 alle 12:55

errata corrige: I Kickback hanno esordito nel 95 con "Cornered" ottimo album.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.