Copertina 7,5

Info

Demo
Anno di uscita:2009
Durata:27 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. STORY OF A PRISON
  2. MOONLESS NIGHT
  3. NEVER LOOK BACK
  4. HEART THAT BURNS
  5. THE DRAGON AND THE PENDULUM
  6. DELIRIUM

Line up

  • Matteo Recca: vocals, guitar
  • Diego Chece: guitar
  • Antonio Chece: bass
  • Federico D'Aiello: drums

Voto medio utenti

Tornano i casertani Soul Bleed dopo il loro primo 3tracks-demo dello scorso anno “Lost Souls” e lo fanno con grande stile e con maggior energia e freschezza che in passato. Sei brani molto variegati che solo per comodità di catalogazione includo nella sezione speed/thrash. C'è infatti il thrash, ma anche tanto heavy metal classico e addirittura melodie “semplicemente” rock. Il tutto, comunque, amalgamato con sapiente maestria e spontaneità, senza la minima forzatura.
L'opener “Story Of A Prison” riassume fin dall'inizio le caratteristiche salienti del disco con il suo thrash moderato ricco di cambi di tempo e trascinato da un ritornello melodico molto coinvolgente. La seconda traccia “Moonless Night”, introdotta da un temporale in lontananza, è ancora un volta un brano ricco di cambi di tempo e di ottimi riff di stampo classico/maideniano. Una stupenda introduzione acustica ci accompagna all'ascolto di “Never Look Back”, altra canzone ricca di riff veramente azzeccati, senza inutili fronzoli e dal finale “in volata”. Ancora ottime melodie/armonie chitarristiche su “Heart That Burns”; mid tempo ricco di cambi ed ottime melodie di chitarra è “The Dragon and The Pendulum”, mentre l'ultimo brano, “Delirium”, dopo un inizio decisamente oscuro, è melodico sul ritornello così come è veloce ed arrabbiato sulla strofa.
In definitiva, un gran bel dischetto questo dei Soul Bleed, gruppo che, nonostante la giovane età, si è dimostrato pronto per un disco “vero”. Ottima tecnica esecutiva ed ottimo songwriting: melodie, assoli, riff, idee...tutto quadra alla perfezione in un contesto sufficientemente fantasioso e creativo. Ottima anche la voce: forse a volte risalta qualche imperfezione nella pronuncia, ma nulla di rilevante. La produzione è buona e dovrebbe consentire ai Soul Bleed un ottimo biglietto da visita per le case discografiche.
Ora attendiamo il prossimo lavoro, confidando non in un demo ma in un CD vero e proprio con supporto, promozione e distribuzione adeguata.
Bravi.

www.myspace.com/soulbleedband

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.