Dream Theater - Black Clouds & Silver Linings

Copertina

Info

Anno di uscita:2009
Durata:75 min.
Etichetta:Roadrunner Records

Tracklist

  1. A NIGHTMARE TO REMEMBER
  2. A RITE OF PASSAGE
  3. WITHER
  4. THE SHATTERED FORTRESS
  5. THE BEST OF TIMES
  6. THE COUNT OF TUSCANY

Line up

  • James LaBrie: vocals
  • John Petrucci: guitars
  • Mike Portnoy: drums
  • John Myung: bass
  • Jordan Rudess: keyboards

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

20 set 2011
Avatar
Qualche nuvola si squarcia

Dopo Systematic Chaos quest'album rappresenta un passo in avanti, ma rimangono alcuni problemi, cioè in particolare pezzi molto più lunghi del necessario (nightmare, the best of times, la parte atmosferica di count of tuscany), growls inutili e orrendi. E' un album con idee bellissime, linee melodiche stupende ma rovinato da questi particolati che fanno sì che dopo 7-8 ascolti ti passa la voglia di sentirlo.

23 apr 2015
Avatar
Ultimo album con Portnoy

Questa è l'ultima fatica con il drummer storico e non è niente male,anche se a volte le sue paronoie vengono riversate fin troppo in alcune songs fungendo da valvola di sfogo e terapia psicologica dello stesso Portnoy.Bella però la song dedicata al padre.Monumentale la suite iniziale"A Nightmare to Remember"che all'inizio potrebbe ricordare addirittura gli Emperor!Nel complesso il solito album dei Dream Theater di buona qualità ma che non aggiunge molto di nuovo.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.