Copertina 6

Info

Demo
Anno di uscita:2009
Durata:19 min.

Tracklist

  1. NO MERCY FOR THE DYING
  2. KILL TO LIVE AGAIN
  3. FAITH AND BLOOD
  4. WARFARE

Line up

  • Davide "Zolf" Pandolfo: vocals, rhythm guitar
  • Cristiano "Criz" Antonutti: lead guitar
  • Gabriele "Gabo" Antonutti: bass
  • Giacomo "Jacum" Salvadori: drums

Voto medio utenti

Demo di debutto per i Warfare (oddio, un nome più originale potevano trovarlo...), giovane quartetto di Udine dedito ad uno speed/thrash di impostazione decisamente retrò ma che apre la via anche a contaminazioni moderne. Nella bio il gruppo parla di "thrash metal ammodernato con influenze metalcore...", ma per fortuna questo disco di metalcore non ha nulla. Se mai potremmo parlare di influenze modern-thrash che si inseriscono in un contesto decisamente anni 80. Il limite del disco è forse proprio quello di risentire troppo dell'influenza delle band del passato, o meglio, dellA band del passato: i Metallica prima maniera, infatti, sembrano sempre essere appollaiati come scimmie sulle spalle di questi giovani friulani. Poco male, i quattro brani, alla fine, risultano molto piacevoli all'ascolto, e considerando la giovane età del combo direi che questo demo è tutto sommato più che sufficiente. In futuro cercherei di distaccarmi dalle classiche chitarre a raffica (tipiche del primo speed/thrash ma terribilmente anacronistiche nel 2009) e di trovare soluzioni vocali meno Hetfield-oriented (e si sente benissimo che il cantante lo può fare).
Tecnicamente il lavoro è decisamente valido e vorrei evidenziare il simpatico botta e risposta tra basso e chitarra contenuto nella seconda traccia "Kill To Live Again".
La produzione adeguata (forse troppo pulita) dona a questo demo un buon biglietto da visita. Punto debole del disco, originalità a parte, è forse un po' la mancanza di mordente: un pizzico di aggressività (e velocità) in più non avrebbe stonato. Comunque i Warfare hanno tutto il tempo per migliorare.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.