Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:50 min.
Etichetta:Autoproduzione

Tracklist

  1. NEVERNIGHT
  2. STILL RAGE
  3. NIGHT OF DEATH
  4. FLY PT. 1
  5. FLY PT. 2
  6. THE REAPER
  7. THE SIEGE
  8. METAL CHILD
  9. INSANITY
  10. THE ROAD
  11. PRAYER (BONUS TRACK)

Line up

  • Andrea: guitars, keyboards
  • Dimitri: bass
  • Stefano: vocals
  • Andrea: drums

Voto medio utenti

Primo vero full-length anche per i nostrani Nevernight che li candida, direi, a una o più (meritatissime) chance di firmare finalmente per una label. E' davvero inaccettabile che certi gruppi nettamente mediocri siano le punte di diamante delle label e che i quattro, dotati di grande tecnica, personalità e voglia di fare, siano costretti ad autoprodursi e a non aver il minimo di vetrina.

Ma passiamo ad analizzare il loro omonimo album. La proposta del gruppo è piuttosto chiara fin dall'inizio: heavy metal duro e puro con soventi percursioni thrash coadiuvate da ispirate digressioni simil-prog. Una sorta di Judas Priest meets Testament meets Queensryche... riletto in chiave personale, ovviamente. Il tutto è, neanche a dirlo, ottimamente suonato, oltre ad essere dotato di una buonissima produzione capace di risaltare le doti del gruppo.

Certo c'è ancora qualcosa da limare, come il minutaggio eccessivo, la poca ispirazione in certi passaggi e una personalità ancora da definire alla perfezione, ma come inizio direi che va più che bene: sentirete ancora parlare dei Nevernight!
Recensione a cura di Matteo '3ru' Fusillo

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.