Copertina 7

Info

Anno di uscita:2009
Durata:30 min.
Etichetta:Chorus of One Records

Tracklist

  1. NOTHING TO LOSE
  2. CHECK MATE
  3. KISS THE SKY
  4. XTATIC FAILURE
  5. FALLEN
  6. HEAVEN GONE WRONG
  7. RING OF FIRE
  8. GO TO HELL
  9. FIESTA
  10. MY SON

Line up

  • Markey Moon: voice, guitars
  • Mark Simon Hell: guitars
  • B.: bass, backing vocals
  • Malcolm B. Cobra: drums, backing vocals

Voto medio utenti

Mezz’ora di grande aggressività, velocità, energia, mezz’ora di hard’n’roll grezzo e torrido da parte dei Gonzales, nome già discretamente noto nell’underground heavy rock italiano.
Ritmiche cariche di fisicità irresistibile, chitarre selvagge ed infuocate, cori punkeggianti di primitiva potenza, questo disco è un buon esempio di cosa s’intende per rock sporco, basilare, cattivo e travolgente.
I brani sono brevi, secchi ed esprimono un’indole rabbiosa e selvaggia, ma le loro strutture non scadono mai nella banalità elementare. C’è un ottimo ed ampio uso di assoli brucianti, così come di linee vocali stradaiole e ritornelli sguaiati e bellicosi, giusti ingredienti per pompare rock sanguigno ad alta gradazione in titoli come “Kiss the sky”, “Heaven gone wrong”, “My son” o nella riuscita cover “Ring of fire”, antico pezzo del grande Johnny Cash.
Inutili i soliti paragoni con i big più o meno lontani, perché i Gonzales seguono apertamente un sentiero affollatissimo e tracciato da molto tempo. E nel ribadirne i temi più classici dimostrano, se ve ne fosse ancora bisogno, che tanti gruppi italiani hanno pienamente compreso la lezione del buon vecchio rock, imparando a suonarlo con i giusti attributi. Basta per promuovere l’album dei Gonzales e consigliarlo a chi ama il lato ruvido e sferzante di questa musica.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.