Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:55 min.
Etichetta:Retroactive Records

Tracklist

  1. EVILA SI EH
  2. KEEP IT TRUE
  3. THE RAPTURE
  4. IN GOD'S SHADOW
  5. IN REMEMBERANCE
  6. LIGHT REPLACES DARKNESS
  7. ARMOR OF GOD
  8. DIVINE TEMPTATION
  9. ASCEND UNTO HEAVEN
  10. SINNER'S PRAYER

Line up

  • Norm "Ski" Kiersznowski: Vocals
  • Blaine "Priest" Booth: Guitar
  • Chris "Moe" Matusieski: Guitar, Keyboards
  • Joe "Slayer Of Darkness" Manghan: Bass
  • Dan "Karaoke Kid" Jefferson: Drums

Voto medio utenti

Chi non ricorda Ski, vero “talento” della cult Epic Metal band “Dealdly Blessing” e definito da Metal Webzine uno dei migliori cantanti del pianeta.
Chiuso quel capitolo il singer americano, in piena conversione religiosa, ha dato avvio al nuovo progetto musicale dei Faith Factor.
“Progressive Power Metal“, “Epic Metal”, “White Metal” o se preferite “Christian Metal”, è questo ciò che troverete nella nuova fatica uscita a poco più di un anno e mezzo dal loro primo lavoro, quell’EP “07/07/07” di solo tre brani che fece tanto rumors tra le file della critica.
Pubblicato per Retroactive Records, “Against A Darkened Sky” si compone di dieci nuovi brani ispirati ad un lavoro accarezzato fin dal 1990 e tra questi non sono compresi i tre pezzi del primo demo.
Epico, come l’intro iniziale (Evila Si Eh) che, nota dopo nota, ci trascina dritto al cuore dell’album riempiendo le casse con una musica fulminante che sprizza energia fin dal primo acuto di Ski (Keep It True) travolgendoci con quella folle cavalcata di basso e chitarre. Accoppiata questa che troveremo per tutto il resto dell’album fatta eccezione per “la preghiera del peccatore” ultimo brano che chiude questo bel lavoro.
Ancora una volta siamo di fronte ad una buona produzione, forse solo limitata nella qualità del suono ma che nulla toglie all’ottimo lavoro eseguito dalla band.
“Against A Darkened Sky” insomma si fa notare e perdonare delle sue lacune per la bravura dei componenti ma soprattutto per composizione dei pezzi veloci e tirati proprio come ti aspetteresti da uno dei migliori cantanti del Pianeta.
Recensione a cura di Maurizio 'hairwind' Zanna

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.