Copertina 8

Info

Anno di uscita:2009
Durata:33 min.
Etichetta:Metal Heaven
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. I LOVE THE THINGS YOU HATE
  2. BORN TO ROCK
  3. PARTY QUEEN
  4. ARE YOU READY I'M READY
  5. ONLY THE BEST DIE YOUNG
  6. WE COME ALIVE
  7. LONGTIME CUMIN
  8. BAD BOYS
  9. ALL THE LITTLE THINGS
  10. BIGTIME PARTY

Line up

  • Pelle Eliaz: guitar
  • Diddi Kastenholt: vocals
  • Joacim Sandin: bass
  • Jonas Langebro: drums

Voto medio utenti

Dalla Svezia con furore: tornano i Bai Bang, sleaze rock band dalla lunga storia musicale, ma dal successo di nicchia. Il nuovo, sesto album, "Are you Ready", è uno di quei dischi che piazzi nel lettore della tua auto e non lo togli più per settimane, come è accaduto al sottoscritto: 10 tracce, 33 minuti di musica, un anthem dietro l'altro per una band che ha fatto della "party music" un vero e proprio credo. Osannati in patria, quasi snobbati fuori dai confini di Stato, questi quattro svedesi, non più giovanissimi, hanno con gli anni imparato cosa vuol dire suonare, e tirano fuori una prestazione degna davvero di nota. Dall'opener "I love the things you hate", alla divertente "Party Queen", alla stupenda, bonjoviana e vagamente autobiografica "Are you ready I'm Ready", i Bai Bang, ci propongono un rock potente, festaiolo e infarcito di cori indelebili, dal vago sapore di Motley Crue, Ratt, Pretty Maids.
Tutto gira incredibilmente alla perfezione: sentire per credere la ballatona "Only the best die young", impreziosita da un solo di Ryan Roxie (Alice Cooper, Electric Boys). Deliziosa.
E così via, fino alla fine, la tensione positiva, per fortuna, non cala e non si interrompe fino all'ultima nota della ruffianona "Bigtime Party".
Ci sono voluti ben sei anni, insomma, per ascoltare il comeback dei Bai Bang, ma il vostro Sbranf vi consiglia caldamente l'acquisto di "Are you Ready": per gli amanti dello sleaze/hard rock, un disco da top five di fine anno. Bentornati.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.