Copertina 8

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2009
Durata:43 min.
Etichetta:Metal Heaven
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. WICKED MAIDEN
  2. LAST OF A DYING BREED
  3. WEAPONS OF MASS DISTORTION
  4. GARDEN OF EDEN
  5. THE VISION
  6. EYES OF AN ANGEL
  7. HIGH SCHOOL REVOLUTION
  8. WONDERFUL LIFE
  9. HOLYMAN
  10. THE BATTLE RAGES ON

Line up

  • Chris Impellitteri: guitars
  • Rob Rock: vocals
  • James Pulli: bass
  • Brandon Wild: drums

Voto medio utenti

Nuovo graffiante album metal per lo shredders Chris Impellitteri che ritrova il vocalist Rob Rock (M.A.R.S. , AXEL RUDI PELL e WARRIOR) singer con il quale incominciò a lavorare nel lontano 1983 dando vita ai VICE.
Chitarrista esplosivo dotato di armonia, creatività e melodia, Chris è un musicista sempre in grado di sviluppare riff strabilianti in pura matrice metal-classic. Completato dopo tre anni di fatica, "WICKED MAIDEN", ha visto la collaborazione del leggendario George Marino e il risultato tecnico è sicuramente di grande valore. Oltre alla bella e versatile voce del già citato Rob Rock, la band viene completata da James Pulli al basso e Brandon Wild alla batteria.
L’opener "Wicked Maiden" è il significativo biglietto da visita, tiro micidiale con un grande lavoro alle percussioni e una ritmica mozzafiato. Travolgente l’energica "Weapons Of Mass Distortion" caratterizzata e impreziosita da un solo strabiliante della sei corde di Impellitteri, ingredienti che ritroviamo nella grintosissima "Garden Of Eden".
Con "The Vision" si raggiunge il momento clou dell’intero cd, un pezzo con riff potenti e suggestivi intramezzato da passaggi melodici originali e scale saettanti e precise. Toni più tradizionalmente Rock-Metal con le accattivanti e orecchiabili "Eyes Of A Angel" e la divertente "Hi-School Revolution", entrambe esaltate dalla grande maestria di C.I.
Ritmica e melodia sugli scudi in chiave decisamente Metal nell’esecuzione di "Wonderful Life" e "Holy Man", brani in cui emerge l’ottima amalgama di una band sempre ben sincronizzata. Chiude la suggestiva "The Battle Rages On", carica di atmosfera e un cantato ben sviluppato con arrangiamenti coloriti.
Un cd decisamente interessante e consigliato a tutti gli appassionati di metal, metal-rock e non solo, superba la registrazione contraddistinta da suoni puliti e ben definiti. L’album pur non contenendo tematiche particolarmente originali è comunque in grado di catturare l’ascolto con successo grazie a un vortice di trascinanti melodie e da ritmiche che mai deludono le aspettative.
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.