Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2009
Durata:79 min.
Etichetta:AFM Records GmbH

Tracklist

  1. ASHES TO ASHES
  2. LOVE & PAIN
  3. LET ME LIE MY LIFE TO YOU
  4. THE ILLUSION OF REALITY
  5. WHY
  6. THE JOURNEY
  7. REGRESSIVE EVOLUTION
  8. ANYBODY OUT THERE
  9. RIGHT BETWEEN THE EYES
  10. DIRTY MONEY
  11. INSANITY
  12. HOPELESS

Line up

  • Mark Fox: vocals
  • Thom Blunier: guitars
  • Thomas Muster: guitars
  • Oliver Linder: bass
  • Roger Tanner: drums

Voto medio utenti

Affermo, nel pieno delle mie facoltà mentali (non mettetevi a ridere e continuale a leggere per favore) che più conosco gli svizzeri che fanno rock, più rivaluto il loro paese!
Anche gli Shakra prendono parte ad un non vastissimo, ma comunque di alta qualità, “catalogo” di band che il rock lo sanno fare.
Everest è un disco che trasuda rock come pochi nel corso della storia hanno fatto; fin dal primo brano, “Ashes To Ashes”, la band da segno di uno stile leggermente retrò per non dire quasi “bonjoviano” (ma quando Bon Jovi il rock lo suonava per davvero…) con suoni decismente meno classici ma ugualmente efficaci.
In brani come “The Journey” e “Anybody Out There”, dove si miscelano suoni analogici e suoni digitali di nuova generazione si capisce che l’esperienza della band la fa da padrona, sprigionando atmosfere dolci e romantiche e nel contempo energiche e arrabbiate.
Anche nella immancabile ballad “Hopeless” che chiude l’album si assaporano arrangiamenti tipici del rock di 20 e ormai più anni fa!
Purtroppo, per colpa di un rapido e utilissimo digital delivery non ho potuto gustare a pieno le foto la copertina il packaging e le scelte grafiche, ma spero che all’uscita del CD saranno all’altezza del contenuto.
In conclusione? Ben suonato, ben arrangiato, ottimamente registrato e… mi sbilancio? Si mi sbilancio: eccellentemente mixato, Everest è un prodotto degno di nota e anche degno di essere acquistato.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.