Copertina 6

Info

Anno di uscita:2009
Durata:53 min.
Etichetta:Drakkar
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. APNOIA
  2. WHERE IS THE SUN
  3. MY IMMORTAL GUARDIAN
  4. SCARS
  5. EYES OF DARKNESS
  6. RAISING THE DEVIL
  7. ANCHOR IN THE STORM
  8. FROM THIS DAY ON
  9. HEAVEN IS NO PLACE FOR US
  10. TEMPESTUOUS
  11. COLLECTOR OF TEARS
  12. FACELESS
  13. DAY OF THE LORD

Line up

  • Mathias 'Mätze' Schlegl: vocals, guitars
  • Andreas 'Andi' Mäser: guitars
  • Tobias 'Tobi' Schädler: bass
  • Dominik 'Dewey' Immler: drums

Voto medio utenti

Questi ragazzi vivono tra le incantevoli e placide vallate austriache, ma la loro attitudine è tutt’altro che idilliaca. Perché i The Sorrow, alla seconda prova dopo il debutto “Blessing from the blackened sky”, propongono un metalcore moderno, compatto e serrato come una colata d’acciaio.
L’impatto di questo album è sicuramente virulento, ricco com’è di un chitarrismo crudele ed ossessivo, di scariche ritmiche intimidatorie, di equilibrismi tra growl, screaming ed intervalli melodici. Tutto congegnato con precisione da catena di montaggio, un metal geometricamente perfetto condito dalle intenzioni scardinanti del giovanissimo quartetto.
Ma con un chiaro e pesante limite. O amate alla follìa questo sottogenere e riuscite a coglierne le impercettibili sfumature, altrimenti è improbo districarsi tra la pochezza delle soluzioni e gli schemi basilari ripetuti ad oltranza.
I brani sembrano davvero replicare un solo tipo di sviluppo. Cenni di death scandinavo, momenti hardcore, e dopo le fasi dilanianti ed urlate, largo allo spazio melodico ed austero che dovrebbe attirare un pubblico allargato. Per orecchie poco allenate è comunque impossibile captare differenze tra i vari episodi. E reggere un intero disco costruito su una sola architettura, per quanto degnamente eseguita, è altrettanto difficile.
Temo comunque che anche i fans di Slipknot, Trivium, Killswitch Engage, ecc, troveranno molto derivativi e poco personali gli sforzi dei The Sorrow. Che restano uno dei tanti praticanti di settore, bravi a clonare i canoni del filone metalcore senza però aggiungere nulla di particolare.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.